Percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo 

01-12-2021

E’ stato pubblicato l'Avviso del Progetto Percorsi 4 per realizzare percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) e di giovani migranti, fino a 24 anni non compiuti, che abbiano fatto ingresso in Italia come MSNA.

Il progetto, come le precedenti edizioni, è promosso dalla Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato da Anpal Servizi spa, a valere sul Programma Operativo Complementare “LEGALITÀ” 2014 – 2020 e mette a disposizione 1500 doti per la realizzazione di altrettanti percorsi di politica attiva in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, con tirocini della durata di 6 mesi prorogabili di ulteriori 6.   

I soggetti promotori (pubblici e privati autorizzati all’intermediazione o accreditati ai servizi per il lavoro a livello nazionale o regionale) dovranno presentare le domande di partecipazione entro il 23 dicembre 2021. Il testo dell’Avviso con tutti i dettagli, gli allegati e una scheda su Percorsi 4 sono disponibili sul sito di Anpal Servizi al link https://www.anpalservizi.it/bando-progetto-percorsi-4.

Le nostre ultime 3 notizie:

Risultanze del questionario per associazioni di Tutori volontari

In continuità con la mappa interattiva delle associazioni formalmente costituite, pubblicata nel...

Pubblicato il quarto rapporto di monitoraggio sullo stato di attuazione del sistema della tutela volontaria

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha portato a termine il quarto monitoraggio...

Interventi in favore dei tutori volontari

Pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 219 del 19 settembre 2022 il Decreto 8 agosto 2022 “...