Percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo 

01-12-2021

E’ stato pubblicato l'Avviso del Progetto Percorsi 4 per realizzare percorsi integrati di inserimento socio-lavorativo di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) e di giovani migranti, fino a 24 anni non compiuti, che abbiano fatto ingresso in Italia come MSNA.

Il progetto, come le precedenti edizioni, è promosso dalla Direzione Generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato da Anpal Servizi spa, a valere sul Programma Operativo Complementare “LEGALITÀ” 2014 – 2020 e mette a disposizione 1500 doti per la realizzazione di altrettanti percorsi di politica attiva in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, con tirocini della durata di 6 mesi prorogabili di ulteriori 6.   

I soggetti promotori (pubblici e privati autorizzati all’intermediazione o accreditati ai servizi per il lavoro a livello nazionale o regionale) dovranno presentare le domande di partecipazione entro il 23 dicembre 2021. Il testo dell’Avviso con tutti i dettagli, gli allegati e una scheda su Percorsi 4 sono disponibili sul sito di Anpal Servizi al link https://www.anpalservizi.it/bando-progetto-percorsi-4.

Le nostre ultime 3 notizie:

Pubblicato il quinto rapporto di monitoraggio sullo stato di attuazione del sistema della tutela volontaria

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza ha portato a termine il quinto monitoraggio...

Nasce l'associazione nazionale Tutori in Rete

E' stata costituita l'Associazione Nazionale Tutori in Rete, a cui aderiscono 13 associazioni e 2...

Accesso dei MSNA al Servizio sanitario nazionale: cresce il numero delle regioni che offrono garanzie

La Lombardia ed il Veneto, grazie alle loro delibere regionali emanate rispettivamente nel mese di...