Settimana del tutore volontario in Basilicata

05-03-2021

L'evento, in modalità on line, è organizzato in collaborazione con il Garante infanzia e adolescenza della Regione Basilicata, e rientra nella campagna nazionale di incontri "Settimana del tutore volontario" avviata a gennaio 2020 nell'ambito del progetto Fami ”Monitoraggio della tutela volontaria dei minori stranieri non accompagnati in attuazione dell’art.11 della L. n. 47/2017 “ – Fondo Asilo, Migrazione e integrazione (FAMI) 2014-2020 .

Il seminario sarà aperto ai cittadini interessati e agli operatori del settore dell’accoglienza e della protezione dei minori stranieri non accompagnati e coinvolgerà diverse realtà locali con l'obiettivo di avviare un processo costruttivo e consolidato di condivisione e coinvolgimento tra tutti gli attori del sistema di tutela e promuovere una rispettosa integrazione.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali dell'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza, dott.ssa Carla Garlatti, dal Garante regionale, Prof. Vincenzo Giuliano, e dalla Presidente del Tribunale per i minorenni di Potenza, Dott.ssa Valeria Montaruli.

Il 26 marzo p.v. si svolgerà il terzo seminario locale in Basilicata "Il benessere del minore: interdisciplinarietà nella tutela volontaria" .

Per iscriversi al seminario del 05 marzo, compilare il modulo online: 

https://forms.gle/7e3R1BLGiwMJggEY8 

Crediti formativi:  Ordine Assistenti Sociali della Basilicata  e Ordine Avvocati Matera e Potenza.

Le nostre ultime 3 notizie:

Settimana del tutore volontario in Basilicata

L'evento, in modalità on line, è organizzato in collaborazione con il Garante infanzia e adolescenza...

Seminari on line per tutori

Prosegue l'attività formativa dedicata ai tutori volontari dopo la pausa per l'emergenza Corona...

La tutela volontaria dei Msna da un punto di vista qualitativo

Sono stati pubblicati i cinque rapporti di monitoraggio sul sistema di tutela volontaria dei minori...