Il  22 ottobre 2020  l'UOL della Regione Basilicata in collaborazione con il Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza hanno organizzato il seminario di aggiornamento: "Diritto alla salute e tutela volontaria", finalizzato all’aggiornamento di tutori volontari, operatori sociali e sanitari, sul tema del Diritto alla salute a Tutela delle Persone di minore età.

Il 25 settembre l'UOL della Regione Calabria ha organizza un webinar di aggiornamento per Tutori Volontari e Operatori delle Strutture di Accoglienza per MSNA "Geografia delle migrazioni e cambiamenti climatici. I minori stranieri tra multiculturalismo e cosmopolitismo".

Relazionerà il dott. Maurizio Alfano, esperto di flussi migratori ed esperto esterno dell'UOL Calabria.

Venerdì 25 settembre, alle ore 16, presso la Sala Benedetto Croce della Regione Abruzzo a L’Aquila, si terrà il seminario “Sviluppi e prospettive della tutela volontaria per minori stranieri non accompagnati in Abruzzo”, organizzato dall'Uol della Regione nell'ambito del programma nazionale di incontri per la “Settimana del tutore volontario”.

Mediateca Biblioteca

In linea con i “Dieci consigli per tutori volontari” pubblicati in questo sito, si ritiene importante diffondere ulteriori materiali informativi utili ai tutori volontari, agli operatori e agli stessi MSNA, per affrontare le problematiche correlate all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19.